MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2023

La Fashion Week di Settembre 2023 si è svolta a Milano dal 19 al 25 Settembre con 176 appuntamenti: 67 sfilate, 72 presentazioni, 33 eventi.

Questa edizione della Fashion Week ha segnato un + 25% di turisti nel capoluogo meneghino e un forte ritorno della presenza durante sfilate ed eventi, non solo di star nazionali ma soprattutto internazionali: personaggi del mondo dello spettacolo italiano ma anche modelle, attori, attrici famose internazionali.

D'altronde, come ha affermato Alessia Cappello, Assessora  al Lavoro e allo Sviluppo Economico del Comune di Milano: "La moda fa sempre parte del DNA di Milano. tessendo un filo indissolubile tra la città e l'eleganza, un legame intramontabile che ne definisce l'identità e la reputazione nel mondo".

FASHION HUB

La Fashion Hub, anche per l'edizione di Settembre 2023 di Milano Moda Donna, è stata allestita nello storico palazzo Giureconsulti, in piazza dei Mercanti.

In questa prestigiosa location meneghina si è svolto il cocktail di apertura della Fashion Hub, organizzato dalla Camera della Moda, nel tardo pomeriggio di martedì 19 settembre.

Questo evento ha dato il via ufficiale alla Fashion Week milanese.

La Fashion Hub si è riconfermata come una importante piattaforma per giovani designer, con il suo speciale allestimento e con progetti e attività che l'hanno resa uno spazio di visibilità e di incontro, indirizzando l'attenzione su importanti temi come artigianalità, sperimentazione, formazione, inclusione, sostenibilità,

LE NOVITA' PRIMAVERA / ESTATE 2024

Ma cosa indosseremo la prossima primavera/estate?

Ci saranno capi classici e bon ton del guardaroba, come i tailleur, sia gonna che pantalone, ma la novità della prossima bella stagione sarà il micro tailleur: completi con giacche eleganti e minigonne, short, comodi bermuda.

E non mancheranno altri capi classici del guardaroba come abiti lunghi eleganti e raffinati, ma ci saranno anche semplici mini dress, abiti corti.

Nelle passerelle milanesi hanno poi dominato le trasparenze, che saranno sicuramente un trend della primavera estate 2024.


I COLORI DELLA PRIMAVERA ESTATE 2024

Ma quali saranno i colori della prossima stagione calda?

Il colore che è stato molto presente nelle sfilate milanesi è stato il bianco: un bianco "luminoso" per dare ulteriore luce alle nostre giornate estive,

Non mancheranno le nuance pastello: il celeste "baby", il rosa "antico" e il rosa "confetto", il lilla.

Ma ci sarà anche una esplosione di colori "vitaminici": il verde acido, l'arancio, il giallo, il blu acceso.