RIMINIWELLNESS 2019
Il mondo dello "star bene" si è riunito anche quest'anno nella Riviera Romagnola nel quartiere espositivo di Rimini Fiera con la 14^ edizione del Rimini Wellness, dal 30 maggio al 2 giugno.
Questa fiera interattiva che vede la partecipazione di tantissimi espositori e visitatori, non solo può essere considerata la più importante manifestazione in Italia dedicata al fitness e al benessere, ma è ormai diventata anche un vero punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere in maniera sana e salutare.
Qualche numero?400 aziende coinvolte, 28 padiglioni, 350 mq di vasche, 200 convegni, presenters provenienti da tutto il mondo,1500 ore di lezioni e workout e ..........un boom di visitatori.
Durante la conferenza stampa inaugurale lo scorso anno il sindaco di Rimini aveva sottolineato l'evoluzione del concetto di "wellness", inteso non solo come raggiungimento della forma fisica, ma anche come forma di prevenzione della salute.
In tal senso Riminiwellness conferma l'evoluzione di un settore che attinge le sue radici in un crescente bisogno di armonia e benessere, d'interesse per l'esercizio fisico e mentale che supera i vecchi standard della cultura fisica e si rivolge a tutte le fasce di età.
Non solo, la presenza all'interno della kermesse della decima edizione della sezione Riabilitec, dedicata interamente alle scienze e tecnologie per la riabilitazione e rieducazione motoria, rafforza sempre di più l'affermarsi di questo concetto di "wellness".
L'osservazione e la raccomandazione finale allo spegnersi delle luci di RiminiWellness 2019, non può essere che quella di ricordare agli operatori del fitness o ancora meglio del "wellness", l'importanza di lavorare sempre con estreme conoscenze e professionalità: il "wellness" non può e non deve costituire unicamente un business, avendo come finalità la ricerca e il raggiungimento del benessere, della salute fisica, psicofisica di persone.